SPRAY NCS

NCS – Natural Color System®©

NCS – Natural Color System®© è un sistema cromatico basato sulla descrizione del colore attraverso le modalità con cui l’uomo lo percepisce. Affonda le sue radici nelle riflessioni di Leonardo Da Vinci, che con i secoli si sono evolute fino a risultare nel Sistema NCS. Mentre altri sistemi si basano su serie numeriche assolutamente arbitrarie, la codificazione NCS®© restituisce un’esatta descrizione del colore che vediamo; con NCS®© siamo in grado di codificare i 10 milioni di colori che l’occhio è in grado di distinguere.

Con il Sistema NCS è facile analizzare, scegliere, comunicare e controllare i colori.

Il Sistema NCS si fonda sui sei colori che l’occhio umano identifica come fondamentali (cioè che non vengono associati visivamente ad alcun altro colore). Questi sono il bianco (W), il nero (S), il giallo (Y), il rosso (R), il blu (B) e il verde (G). La notazione NCS si basa sulla somiglianza tra il colore in questione e i sei colori elementari. Queste bombolette spray NCS contengono uno speciale smalto nitrosintetico a rapidissima essicazione dal finish lucido o opaco ed è adatto a tutte le superfici.

Le vernici spray sono disponibili in tutta la gamma di colori ufficiali NCS. Questi smalti spray NCS sono indicati per tutti gli usi. Ideali sia per uso professionale impiegati per verniciare macchine utensili per verniciare macchinari da lavoro e per verniciare superfici difficili oppure per il fai da te impiegato per verniciare metalli, dipingere legno, o colorare oggetti in vimini e per verniciare materie plastiche. L’elevata rapidità di asciugatura di questi speciali spray NCS assicura un risultato perfetto garantendo un’ottima copertura su ogni superficie da verniciare. Grazie al loro particolare pigmento il film ottenuto, è resistente, liscio al tatto e inalterabile nel tempo, conserva la brillantezza o l’opacità del colore nel tempo ed hanno una finitura antigraffio.